PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il tifo e le risate, a presentare la Gas Sales ci pensa Cevoli fotogallery video

Le risate, il tifo, il calore di un ambiente che scalpita per vedere in campo la nuova Gas Sales volley.

La presentazione della Gas Sales Piacenza volley

Sono gli ingredienti della presentazione della formazione di pallavolo maschile che esattamente fra 30 giorni, il 14 ottobre, debutterà nel campionato di serie A2 (in trasferta a Cantù).

A Palazzo Galli della Banca di Piacenza, davanti a una rappresentanza dei Lupi Biancorossi e a tanti appassionati del volley, il mattatore è stato Paolo Cevoli, già assessore alle varie ed eventuali, che dall’alto del suo 1,60 si è districato sul palco con i giganti della pallavolo biancorossa.

Una presentazione in chiave brillante alla presenza di tutta la squadra agli ordini di mister Botti (assente solo lo sloveno Koblucar impegnato ai mondiali) e dello staff dirigenziale guidato dalla presidente Elisabetta Curti.

Che ha ricevuto i complimenti di Paola De Micheli, in veste di presidente della Legavolley, la quale ha sottolineato come l’A2 sarà un palcoscenico importante per il volley piacentino redivivo dopo la fine dell’esperienza nella massima serie.

“Ci voleva una donna per far rinascere il volley nella mia città, sono felice che si stata allestita una squadra importante. Come Legavolley abbiamo avuto grande attenzione per la A2 e con l’estensione delle squadre ci sarà più spazio per le società che sono in grado di proporre sport sano. Nel rispetto del mio ruolo vi darò tutto il sostegno che posso”.

La presentazione della Gas Sales Piacenza volley

Applausi a scena aperta dei presenti per i due “senatori” della squadra, Hristo Zlatanov, che ha appeso le scarpe al chiodo e ore riveste il ruolo di direttore generale, e “Fox” Fei, la bandiera ancora in campo.

“A Piacenza sto bene e ho passato anni bellissimi – ha detto quest’ulltimo – e vorrei regalare ai nostri tifosi nuove emozioni. La squadra è nuova e avremo bisogno un po’ di lavorare e di pazienza da parte del pubblico. Di sicuro no faremo mancare l’impegno”.

La presentazione della Gas Sales Piacenza volley

Mister Massimo Botti ha disegnato così la squadra che si appresta al debutto: “Siamo un’ottima squadra anche se non siamo perfetti chi ci sfiderà dovrà sudare sette camicie”.

Anche il presidente provinciale del Coni Robert Gionelli ha manifestato la sua grande soddisfazione: “E’ una giornata storica per il nostro è un territorio che non ha perso società sportive in questi anni, e credo questa esperienza di far ripartire il volley sia importante. E’ il frutto di un gioco di squadra e ne ha beneficiato tutto lo sport piacentino”.

Prima della foto di gruppo finale, l’appello della presidente Curti al progetto “facciamosquadraxpiacenza” che è anche un hashtag: un progetto per la diffusione e il sostegno dello sport sul territorio che va oltre il volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.