PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriaco disturba il ristorante, poi insulti e botte ai carabinieri. Arrestato

Ubriaco disturba i clienti di un ristorante di San Nicolò di Rottofreno (Piacenza), poi se la prende con i carabinieri, sferrando un pugno a un militare e una gomitata al collega che cercava di bloccarlo.

Una serata terminata con l’arresto del molesto avventore, un 29enne italiano residente nel lodigiano ma domiciliato a S.Nicolò, con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Un lavoratore del locale, verso le 23 del 6 settembre, si è avvicinato a una pattuglia dei militari per segnalare un uomo che stava creando disturbo nel ristorante.

Uno stato di agitazione e alterazione da alcol evidente, tanto che il 29enne ha accolto l’arrivo delle forze dell’ordine con insulti, minacce e il rifiuto di fornire i propri documenti. Dopo aver cercato di calmarlo, si è allontanato dal locale, ma è stato subito fermato e condotto in caserma.

Lì è proseguita la raffica di ingiurie fin quando non ha improvvisamente tentato di colpire con un pugno un operatore, che solo in parte è riuscito a schivarlo, restando ferito alla fronte (riportando una prognosi di sette giorni). L’altro carabiniere è intervenuto per bloccare il 29enne, subendo una gomitata al torace e finendo a terra.

I militari sono poi riusciti ad avere la meglio sull’aggressore e ad arrestarlo.

Deve comparire in tribunale per il processo per direttissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.