PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un altro giovane del Sassuolo per la Vigor, arriva Alessandro Carrozza

Il mese di agosto della Vigor Carpaneto 1922 si chiude con un’operazione di mercato. In biancazzurro, infatti, arriva l’esterno offensivo Alessandro Carrozza, classe 2000 e proveniente dalla Primavera del Sassuolo. Originario di Roccella Jonica e nato a Locri (Reggio Calabria) il 7 gennaio 2000, Carrozza è cresciuto nelle giovanili neroverdi, dove è maturato dai Giovanissimi fino alla Primavera, mentre nella scorsa stagione ha brillato con la Berretti vincendo scudetto e Supercoppa per una straordinaria doppietta.

Il suo primo, involontario, contatto con la Vigor è avvenuto lo scorso 12 agosto quando ha giocato con la Primavera del Sassuolo nell’amichevole andata in scena a Carpaneto e vinta 2-0 dai biancazzurri. “E’ un esterno dotato di corsa e rapidità – osserva il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – che contro di noi in amichevole ha dimostrato tanta voglia di fare. Ci era già stato segnalato e ora lo accogliamo in biancazzurro; siamo contenti abbia scelto Carpaneto pur avendo avuto tante richieste anche da società più blasonate. Con il suo arrivo, inoltre, si rinsalda ulteriormente il legame con il Sassuolo, società di provenienza di diversi ragazzi presenti attualmente nella nostra rosa”.

“Già a primo impatto – confessa invece il giocatore –avevo visto una società seria e al contempo un ambiente tranquillo. Sono un attaccante esterno che può giocare sia a sinistra sia a destra, con l’attacco a tre come modulo ideale. Nella scorsa stagione ho avuto l’onore di svolgere un allenamento con la prima squadra del Sassuolo agli ordini di mister Iachini”.
Per Alessandro Carrozza, invece, il primo impatto con la squadra biancazzurra avverrà domani (sabato) in occasione dell’amichevole a domicilio del Seregno (ore 16).

Nella foto, Alessandro Carrozza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.