PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un milione di euro per la manutenzione delle strade nelle frazioni

Più informazioni su

Quasi un milione di euro di investimento per la manutenzione ordinaria delle strade nelle frazioni di Piacenza. L’importo complessivo dei lavori, pari a 930 mila euro, è stato affidato tramite bando alla ditta Grenti di Solignano (Parma).

I cantieri partiranno entro 30 giorni, e comunque entro l’inverno, e interesseranno le strade di Vallera, Roncaglia, Mortizza, Gerbido e altre frazioni.

“E’ un progetto partito da lontano- afferma Paolo Garetti, assessore ai Lavori Pubblici – e che ci ha tenuti impegnati per un anno, tra il reperimento delle risorse necessario, la fase di progettazione curata dai nostri uffici e l’iter amministrativo per l’aggiudicazione. In questo modo rispondiamo alle esigenze dei residenti delle frazioni, che lamentavano un’assenza di manutenzione. L’attenzione alla viabilità e alla sicurezza stradale è una priorità di questa amministrazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.