PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un tronco sui binari “rallenta” la corsa di un treno sulla Milano-Piacenza

Più informazioni su

Poteva avere conseguenze più gravi l’incidente occorso nel tardo pomeriggio del 3 settembre al treno pendolari che stava percorrendo la linea Milano-Piacenza.

Secondo il racconto riportato da diversi media, un grosso tronco sarebbe stato piazzato sui binari poco prima che passasse il treno all’altezza di Secugnago.

Il primo vagone ha tranciato in due il legno e un pezzo è stato trascinato per diversi metri dai vagoni successivi.

Potrebbe essere stata una bravata a causare l’incidente lungo la linea ferroviaria percorsa da tanti pendolari piacentini.

In una giornata già funestata da un suicidio in stazione a Lodi poche ore prima che aveva già creato ritardi e disagi ai viaggiatori.

Il regionale 20421 di Trenord da Milano Greco Pirelli a Piacenza si è fermato nella stazione di Secugnago per pochi minuti. Il capotreno, un controllore e il macchinista hanno controllato la testata del primo vagone per verificare che l’urto non avesse provocato danni.

Il convoglio, che già aveva a Lodi circa 15 minuti di ritardo è arrivato regolarmente a Piacenza poco prima delle 19, con un ritardo di mezz’ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.