PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un viaggio nella storia di Piacenza con Philippe Daverio

Ultimi appuntamenti per la rassegna “Estate al Farnese”, che lunedì 10 settembre (ore 21) propone un incontro di rilievo: il rinomato critico d’arte Philippe Daverio racconta gli incanti artistici e storici di Piacenza, accompagnato dal violoncello di Lamberto Curtoni.

Uno spettacolo per tutti che parla di tutti noi: Daverio, storico e critico dell’arte, docente, scrittore, conduttore televisivo di sconfinata cultura, accompagnerà i presenti dentro la storia e i monumenti noti e meno noti di Piacenza, incastonando il suo racconto fra le note del violoncello di Curtoni, uno dei migliori interpreti dello strumento e compositori della sua generazione.

Fra i maggiori interpreti e committenti della sua musica vi sono: Franco Battiato, Yuri Bashmet e i Solisti di Mosca, Gidon Kremer e Kremerata Baltica, Julius Berger, e prestigiosi ensemble tra i quali: Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Filarmonica Toscanini di Parma, Orchestra dei Pomeriggi Musicali, Orchestra di Padova e del Veneto e Ensemble cameristico dell’Orchestra RAI.

Ingresso 10 euro, prevendita (senza sovrapprezzo) da Alphaville, Piazza Tempio 50 – Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.