Virus West Nile, sono 18 i morti in Emilia Romagna

Più informazioni su

18 decessi, 96 forme neuro-invasive, 68 casi di forme febbrili e 26 infezioni asintomatiche: questo è il quadro, aggiornato ad venerdì 21 settembre alle ore 10, delle infezioni del virus West Nile in Emilia-Romagna.

A fornire i dati è la Regione come preannunciato durante l’incontro, martedì scorso, tra l’assessore alle Politiche per la salute, i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia.

I 18 decessi si sono verificati nelle rispettivamente nelle province di: Piacenza (1), Modena (3), Bologna (3), Ferrara (8), Ravenna (3). Dei 96 casi di forme neuro-invasive 2 riguardano Piacenza, 1 Parma, 3 Reggio Emilia, 22 Modena, 40 Bologna, 14 Ferrara, 12 Ravenna, 2 Forlì.

68 i casi di forme febbrili (2 Piacenza, 1 Parma, 5 Reggio Emilia, 37 Modena, 16 Bologna, 2 Ferrara, 4 Ravenna, 1 Forlì-Cesena), mentre sono 26 casi di infezioni asintomatiche (1 provincia di Parma, 1 Reggio Emilia, 4 Modena, 7 Bologna 8 Ferrara, 3 Ravenna e 2 Forlì-Cesena).

Il bollettino sarà reso noto settimanalmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.