PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Welcome Day per le matricole di economia aziendale “Siate flessibili e organizzati” foto

Più informazioni su

Welcome Day in Cattolica per i 265 studenti iscritti alla laurea triennale in Economia Aziendale a Piacenza.

L’evento si è aperto con il saluto della prof.ssa Annamaria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza alle matricole della Laurea triennale in Economia Aziendale, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

“Rispetto agli altri anni abbiamo chiuso le iscrizioni molto prima, e questo è un segnale positivo – dice la professoressa Fellegara -. L’auspicio è che gli studenti capiscano subito che è necessario un cambio di passo, e non dedichino i primi mesi per ambientarsi. E’ necessaria un’organizzazione diversa della loro vita, ma che consente di lasciare tempo libero per altre attività: a noi piacciono gli studenti con un “curriculum rotondo”, ricco di interessi personali”.

“Le statistiche dicono che i nostri laureati proseguono gli studi con un corso di laurea magistrale, qui in Italia o all’estero, magari cambiando disciplina. L’interdisciplinarità oggi è sempre più diffusa e continuerà ad esserlo in futuro. Il mio augurio è che questi studenti riescano a finire bene e presto il proprio percorso di studi, cercando di capire quali siano i loro punti di forza su cui puntare nel mondo del lavoro: devono prepararsi alla flessibilità, alla complessità e all’utilizzo di linguaggi diversi”.

Per informazioni: Servizio Orientamento, Tel.: 0523 599.372 – 186 – 443, e-mail: orientamento-pc@unicatt.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.