PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

4 novembre, cerimonia in piazza e mostra sulla Grande Guerra

Il 4 novembre prossimo in piazza Cavalli, alla presenza delle autorità locali, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, alle ore 10.30 si svolgerà la cerimonia militare.

Lo comunica con una nota la Prefettura di Piacenza. Al termine della cerimonia, all’interno del salone monumentale di Palazzo Gotico sarà inaugurata la mostra “Centenario della Grande Guerra”.

La cerimonia militare sarà preceduta, alle ore 10, dalla celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Francesco.

Il successivo 5 novembre sarà aperta al pubblico la Caserma “Filippo Nicolai” del 2° Reggimento Genio Pontieri dalle 9 alle 12.30 mentre presso l’Archivio di Stato a Palazzo Farnese si terrà l’inaugurazione della mostra “In fuga dalla guerra . I profughi della Grande Guerra in Emilia Romagna. La realtà piacentina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.