PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Africa Mission, torna la “cena procidana” con sfilata di moda africana

Più informazioni su

I colori e i sapori dell’isola di Procida incontrano, ancora una volta, quelli della cucina piacentina nella cena solidale organizzata da Africa Mission sabato 20 ottobre.

L’appuntamento è alle ore 20 al salone della parrocchia di Santa Franca, a Piacenza, piazza Paolo VI, per una serata all’insegna della solidarietà e del buon cibo.

«A Procida abbiamo una sede secondaria e i nostri volontari isolani sono molto attivi – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento – È il settimo anno che organizziamo questa cena, che ha il duplice scopo di farci riunire con i nostri amici parteneopei e di raccogliere fondi per i numerosi progetti che portiamo avanti in Uganda e che spaziano dal settore socio-educativo a quello agro-zootecnico».

Il menù sarà ovviamente a base di pesce procidano e sarà cucinato dai volontari, coadiuvati dallo chef professionista Antonio Anzalone. Un poker di antipasti anticiperà il primo piatto, caserecce con sugo di pesce spada, peperoncino verde e pomodorini, seguito a sua volta dal filetto di orata al limone accompagnato da patate prezzomolate. A concludere il pasto ci saranno le immancabili sfogliatelle napoletane.

Non mancheranno nemmeno sapori tipicamente piacentini: la cena sarà infatti accompagnata dai vini delle nostre valli, offerti dalle cantine Ferrari & Perini Wine Group e Gaiaschi Vini.

Non solo ottimi piatti però: una sfilata di moda, organizzata dal Gruppo di Africa Mission di Varese, con abiti ricavati da stoffe africane disegnati dalla stilista varesina Emanuela, avrà luogo durante la serata stessa e sarà la ciliegina sulla torta che darà nuovi spunti di solidarietà e bellezza alla tradizionale manifestazione.

La quota di partecipazione per adulto è di 30 euro e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni. Il ricavo della manifestazione, come già anticipato, servirà a sostenere i progetti dell’associazione attiva in Uganda da oltre 45 anni.

Per info e prenotazioni scrivere una email a africamission@coopsviluppo.org oppure telefonare allo 0523 499424 oppure al 320 4785085.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.