L’aglio bianco piacentino protagonista su Rete4 con Luca Sardella

Ottobre è arrivato e con lui l’immancabile Fiera dell’Aglio di Monticelli d’Ongina (Piacenza) che ogni anno richiama numerosi visitatori da tutta la provincia e zone limitrofe.

Quest’anno CO.P.A.P. – la Cooperativa Produttori Aglio Piacentino –, in occasione della Fiera, potrà vantare anche una visibilità a livello nazionale: il pregiato Aglio Bianco Piacentino, definito “Re della Fiera” dal conduttore televisivo Luca Sardella, sarà tra i protagonisti del programma “Parola di pollice verde”, in onda su Rete 4, sabato 6 ottobre alle ore 13.

Da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre, la CO.P.A.P. parteciperà alla fiera con il suo originale Aglio Bianco Piacentino, prodotto 100% italiano, caratterizzato dal marchio DNA Controllato e coltivato esclusivamente a Monticelli e nei paesi limitrofi.

Il corteo storico inaugurerà la Fiera 2018, sabato pomeriggio alle ore 15, con partenza dalla Rocca di Monticelli d’Ongina; seguirà l’apertura della “mostra-mercato dell’aglio e dei prodotti agroalimentari locali”.

Aglio Bianco Piacentino sarà il protagonista della vellutata d’aglio e di altri prelibati piatti cucinati negli stand gastronomici, che allieteranno i palati da venerdì a domenica sera.

CO.P.A.P. sarà presente nello stand della Proloco di Monticelli d’Ongina, con le sue tradizionali trecce d’aglio fatte a mano proprio come una volta, insieme al Consorzio di Valorizzazione e Promozione dell’Aglio Bianco Piacentino. Sarà possibile trovare i prodotti a marchio CO.P.A.P. anche all’interno dei negozi del paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.