PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta del Sentiero del Tidone: incontro a Borgonovo

Venerdì 26 ottobre alle 21, presso l’Auditorium della Rocca Municipale di Borgonovo Val Tidone, un’occasione per scoprire il Sentiero del Tidone. La serata è organizzata dalle Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Strà-Trevozzo in collaborazione con l’Associazione Sentiero del Tidone.

Il Sentiero del Tidone è un’importante opportunità per conoscere, valorizzare e promuovere la Val Tidone. Lungo 69 km, si snoda tra splendidi paesaggi pianeggianti e collinari: dalla sorgente in provincia di Pavia fino alla foce nel Po.

Grazie a segnalazioni chiare e capillari lungo tutto il percorso, è possibile godersi una piacevole camminata in mezzo alla natura, costeggiando il corso del Tidone. Il Sentiero è percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo ed è costantemente monitorato dai volontari dell’associazione che si occupano della manutenzione.

Durante la serata saranno disponibili le cartine del Sentiero che riportano importanti indicazioni sui punti di accesso, aree di sosta, guadi e punti ristoro. Sarà inoltre possibile iscriversi all’Associazione Sentiero del Tidone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.