PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altro big match per il Piace, al Garilli arriva il Novara degli ex (DIRETTA dalle 20.30)

Più informazioni su

Un Piacenza lanciatissimo e a punteggio pieno ospita al Garilli il Novara dei tanti ex. Si gioca domenica sera (DIRETTA su PiacenzaSera dalle 20.30): un’altro test importante per i biancorossi contro una delle favorite del girone.

La bella vittoria sul Pisa, dopo l’incredibile rimonta sul Gozzano, ha confermato il valore della squadra che si candida a tutti gli effetti ad un campionato di vertice.

“Il Novara è la squadra da battere nel girone e può disporre di grande qualità, soprattutto in fase offensiva – inquadra l’avversario alla vigilia il tecnico Franzini – Noi stiamo bene e arriviamo da un ottimo periodo, la squadra è abbastanza esperta da non farsi prendere da eccessivi entusiasmi”.

Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico che lancia un appello ai tifosi: “Spero che allo stadio ci sia tanta gente pronta a sostenere i nostri colori”.

Il Novara arriva al Garilli con una sola partita alle spalle (la società era in corsa per i ripescaggi in B), pareggiata per 1-1 allo stadio “Piola” davanti alla Juventus Under 23. A segno per i piemontesi una vecchia conoscenza di Piacenza, quel Daniele Cacia che ha legato una parte importante della sua carriera alla società biancorossa.

L’attaccante guiderà una folta pattuglia di ex, a partire dal tecnico: sulla panchina del Novara siede infatti William Viali, che ottenne con il Piacenza la promozione dall’Eccellenza alla Serie D. Tanti anni a Piacenza, prima nelle giovanili e poi in prima squadra, anche per il centrocampista Tommaso Bianchi; altro ex di giornata Pietro Visconti, fiorenzuolano di nascita, che dopo la trafila nel settore giovanile vestì la maglia biancorossa nel campionato 2008/2009 tornando poi a Piacenza nella stagione 2011/2012 dopo il prestito al Pavia.

”Contro il Piacenza – le parole di Viali alla vigilia riportate dal sito della società – sarà un banco di prova molto importante, incontriamo l’unica squadra a punteggio pieno senza contare le partite rinviate. E’ una squadra molto fisica e bisogna fare molta attenzione ai calci piazzati. Dovremo giocare una gara con grande personalità, la mia squadra ha grandi qualità, dobbiamo sfruttarle “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.