Anche turisti dalla Francia per l’apertura straordinaria della Salita al Pordenone

Più informazioni su

E’ stato un gruppo di piacentini a inaugurare venerdì in Santa Maria di Campagna l’apertura straordinaria della Salita al Pordenone, già pronto a partire qualche minuto prima delle 10.

Continuo durante la mattinata l’afflusso di visitatori, provenienti da fuori provincia come da Bergamo, Firenze e, alcuni, anche dalla Francia. Tanti comunque i piacentini che hanno approfittato della riapertura, non essendo riusciti a visitare durante l’apertura della Salita (da marzo a luglio) i capolavori del Pordenone in cupola.

Un nutrito gruppo di San Nicolò, in particolare, arrivando in cupola ha avuto espressioni molto lusinghiere sul panorama a 360 gradi della città.

La Salita – riaperta in occasione del Geofluid – prosegue oggi fino alle 22. Fra i primi ad arrivare con alcuni espositori della grande manifestazione fieristica in corso il Presidente di Piacenza Expo Cavalli, ritornato in cupola dopo averla già apprezzata nei mesi scorsi.

Aperta dalla Banca di Piacenza in edizione straordinaria in occasione del Geofluid la Salita resterà aperta anche domani, sabato, con orario o continuato dalle 10 alle 22, così come domenica, dalle 10 alle 19.

Info: www.bancadipiacenza.it, www.salitaalpordenone.it, www.midaticket.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.