PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperitivo spiritico e passeggiata noir, due appuntamenti con Epas a Castell’Arquato

Aperitivo spiritico e passeggiata noir a Castell’Arquato (Piacenza) con Epas

La nota stampa – Epas (European Paranormal Activity Society) torna con due appuntamenti incentrati sul mistero e l’ignoto. Il primo si terrà sabato prossimo, 27 ottobre, a Castell’Arquato. Un “Aperitivo spiritico” che si terrà all’interno dell’enoteca comunale dalle ore 18 alle 19,30: tra un calice di vino e ottimo salume piacentino, si terrà un incontro incentrato sullo spiritismo tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, tra superstizione e moda.

Sapevate che gli eventi più esclusivi dell’aristocrazia inglese e poi europea erano i “tea party” con seduta spiritica? Erano davvero eventi paranormali o erano montature per suggestionare il pubblico? Tra medium che parlavano con voci alterate e tavolini levitanti, c’erano anche fenomeni inspiegabili.

Gli esperti di Epas, associazione di appassionati dello studio e ricerca sui fenomeni ritenuti paranormali, ci guideranno in un breve excursus sui casi più significativi e ancora misteriosi in una chiacchierata informale. Al termine della presentazione, i partecipanti saranno invitati a seguire il team “sul campo”, lungo i vicoli del borgo medievale e nella Rocca Viscontea, alla ricerca di anomalie e presenze.

Aperitivo, indagine e ingresso alla Rocca Viscontea: 15,00 euro. Possibilità di cenare in ristorante convenzionato e di pernottare in hotel o B&B.

Giovedì 1 novembre, sempre a Castell’Arquato, si terrà invece la “Passeggiata Noir tra gli spettri del Borgo”. Una camminata tra le nebbie del borgo alla ricerca di anomalie elettromagnetiche e di strani campi di forza, prendendo come spunto le leggende e i misteri arquatesi.

La passeggiata avrà una durata complessiva di un’ora e 30 minuti circa. La passeggiata si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di dieci persone e in caso di maltempo verrà rinviata. Ritrovo presso l’ufficio turistico di Castell’Arquato, Piazza Municipio 1

Orario: Partenze alle ore 15.30 e 16.00
Costo: € 7,00 a persona (incluso ingresso alla Rocca Viscontea).

Info: IAT Castell’Arquato Tel: 0523 803215,

mail: iatcastellarquato@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.