PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Piacenza, Emma Casati ottava in Italia nei 2000 metri

La nuova bellissima novità targata Atletica Piacenza si chiama Emma Casati; classe 2003, allenata da Giuliano Fornasari, la giovanissima ha fatto parlare di sé agli ultimi Campionati Italiani Cadetti di Rieti del 6 e 7 ottobre scorsi.

Emma per l’occasione ha vestito il colore verde della rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna, che ha onorato correndo una fantastica prova sui 2000 metri.

Nella cornice dello stadio Raul Guidobaldi, in una giornata decisamente autunnale come quella di sabato, la bionda portacolori biancorossa ha iniziato la sua progressione mantenendosi cauta all’interno del gruppo di avversarie.

Dopo i primi giri, tuttavia, il ritmo si è fatto sempre più serrato: nonostante ciò, la giovane ha tenuto duro, mantenendosi nelle prime posizioni. Alla fine, la sua perseveranza è stata premiata con un meraviglioso ottavo posto, impreziosito dal primato personale di 6’41”21, migliorato di oltre sette secondi, che rappresenta anche il record provinciale di categoria.

La freschezza e la facilità di corsa dimostrate, lasciano presagire ampi margini di miglioramento per la piacentina: grazie anche alle cure di Giuliano Fornasari, Emma, soltanto all’inizio del suo percorso potrà crescere e dimostrare negli anni a venire quanto vale.

Lasciare la categoria Cadette con il record provinciale e questa eccellente prova nell’appuntamento più importante dell’anno, la qualificano come un’agonista vera, con il vantaggio delle sue indiscutibili qualità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.