PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atmosfere da Gattopardo a Villa Caramello fotogallery

Atmosfere da Gattopardo a Villa Caramello, per riassaporare la magia e il fascino delle feste danzanti che movimentavano la vita dell’alta società nel pieno Ottocento.

Un’occasione unica nella Villa Paveri Fontana a Fontana Pradosa di Castelsangiovanni (Piacenza), nella giornata di domenica 7 ottobre, grazie all’associazione Archistorica

L’arch. Manrico Bissi ha condotto i partecipanti in una visita esclusiva, illustrando la vita quotidiana nella dimora durante il secolo XIX.

Ogni visita si è conclusa con l’esibizione di un vero e proprio spettacolo di ballo in costume d’epoca, allestito nel grande salone d’onore dai ballerini della Società di Danza, specializzati in balli ottocenteschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.