PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Promozione, alla Virtus il derby con Cortemaggiore (57-54)

Più informazioni su

La rinnovata Virtus RiverPonte, costruita in collaborazione con il basket Primogenita e la collaborazione di Libertas Calendasco, porta a casa i primi 2 punti nel derby contro Cortemaggiore vincendo una gara avvincente e spigolosa.

Partono forte i ragazzi di Cortemaggiore che con la loro fisicità riescono a mettere in difficoltà i giovanissimi Virtussini ed il  1° quarto si chiude con il parziale di 10 a 14 a favore dei magiostrini. Nel secondo periodo la partita sale d’intensità. L’attenta difesa di tutta la squadra di casa permette alla Virtus di chiudere prima dell’intervallo lungo con un passivo di 25 a 30.

Al ritorno in campo, grazie ad un ottimo lavoro di squadra, con una difesa asfissiante e gli esterni a segno da tutte le posizioni, la Virtus chiude il terzo quarto 43 a 37.

Nell’ultimo periodo la Virtus mantiene un discreto vantaggio, ma quando la partita sembrava terminata in una delle ultime azioni Betti trova una bomba che riapre la contesa. Ma grazie al sangue freddo di tutti, specialmente dei giovanissimi Massari, Merli, Bricchi e Tanzini a cui non trema mai la mano la partita si chiude sul punteggio  di 57 a 54.

Da segnalare il gran lavoro di Di Giorgio sotto le plance, il grande cuore del veterano Marcovic che si butta su tutti i palloni, il gran lavoro di Cottini e Gregori in difesa e la mano calda di Bacigalupi. Complessivamente per la Virtus sono andate a referto 10 bombe da 3 punti: un’ottima prova di tutto il collettivo coordinato da coach Lucev.

Il prossimo impegno per la Virtus, da missione impossibile, è la trasferta contro il Cus Parma, vincitori imbattuti della regular season della passata stagione.

VIRTUS – CORTEMAGGIORE 57/54 (10/14, 25/30, 43/37, 57/54) 

VIRTUS: COTTINI 7, GREGORI  4 BRICCHI 10, BACIGALUPI 8, NEBOLOSI, MERLI 8, TANZINI 9, DI GIORGIO 2, MASSARI, ZANOTTI, MARCOVIC 9, MAGGI, ALLENATORE LUCEV

Mvp: Marcovic

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.