PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Bellezze e sapori piacentini, parte da Castellarquato il nuovo anno dei 75 studenti internazionali

Più informazioni su

Parte dall’incantevole borgo di Castell’Arquato il nuovo anno accademico per i 75 studenti internazionali proveniente da tutto il mondo che hanno fatto il loro primo ingresso nel campus universitario di Piacenza dell’Università Cattolica.

I giovani studenti provenienti da Francia, Germania, Messico, Colombia, Nepal, Turchia, Serbia, Sri Lanka, Tanzania, India, Egitto, Libano, Stati Uniti, Siria, Ecuador per citarne alcuni, sono stati coinvolti dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica, in una giornata alla scoperta delle bellezze e dei sapori della provincia piacentina, che sarà la loro casa durante tutto il percorso di studi.

Grande interesse e partecipazione tra gli studenti per la visita presso il Caseificio Stallone, dove hanno potuto assistere a tutte le fasi della lavorazione del latte e produzione del Grana Padano Dop (nella foto).

Gli studenti resteranno infatti a Piacenza per un lungo periodo (fino a 3 anni), avendo scelto di frequentare i programmi internazionali offerti dal campus – Double Degree, Erasmus+, Exchange, Master Venit – ma anche corsi di laurea magistrale e triennale, sia erogati in lingua italiana che in lingua inglese (laurea triennale SAFE – Sustainable Agricolture for Food quality and environment e laurea magistrale in Global Business Management).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.