PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Biella Bakery completa la preseason (80-44), ora sguardo verso il campionato

Più informazioni su

In attesa di abbracciare l’ultimo innesto del mercato biancorosso, Alan Voskuil, quella disputata all’Hype Forum di Biella è l’ultima uscita di preseason per la Bakery Piacenza, che affronta la sfida con il quintetto formato da Green, Pastore, Pederzini, Castelli e Crosariol.

Sims lancia il tentativo di fuga di Biella con 5 punti nei primi 4’, ma Crosariol risponde con un avvio semplicemente perfetto: 9 punti, una stoppata, un assist nello stesso arco di tempo e la Bakery torna avanti (10-11), costringendo coach Carrea al primo timeout della sfida. La risposta dei piemontesi è convincente, con un 14-0 grazie alle realizzazioni di Harrell e Wheatle.

L’emorragia si ferma con il canestro più fallo realizzato da parte di capitan Perego, seguito dalle giocate di Crosariol e dalla tripla di Castelli a certificare la ritrovata energia da parte dei biancorossi. Biella non ci sta e trova immediatamente la strada per scrivere nuovamente il +15 con cui si chiude il primo tempo.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo la Bakery ha il piglio giusto: a testa bassa, costruendo a partire da una difesa più attenta e riuscendo a finalizzare in attacco, recupera punto dopo punto fino al meno quattro con Castelli e Pederzini saliti rispettivamente a quota 11 e 9 punti realizzati.

L’Edilnol incassa il colpo e reagisce: Sims rilancia i suoi oltre la doppia cifra di vantaggio quando manca un solo minuto alla fine della terza frazione e induce coach Coppeta a parlare ai suoi. I due Usa di Biella proseguono anche nel quarto periodo nella loro eccellente partita: la tripla di Harrell al 32’ vale il massimo vantaggio rossoblù, 66-43. Da qui in poi è un monologo biellese, al termine il tabellone recita 80-44.

Lo sguardo è già puntato alla prossima settimana, quella che porterà alla prima giornata di Serie A2 Old Wild West: per la sfida in programma a San Lazzaro di Savena contro la Benedetto Cento, la società ed il gruppo tifosi di Spazio Biancorosso organizzano la trasferta: ritrovo ore 15:00 al PalaBakery di Piacenza, il costo è di 15€, ridotto a 10€ per i bambini.

Per informazioni e contatti 3395844204.

Edilnol Biella  Bakery Piacenza 80-44 (24-11, 41-26, 56-43)

Biella: Bertetti 4, Chiarastella 6, Saccaggi 6, Sims 19, Rajiacic , Torgano, Pollone 6, Wheatle 6, Nwokoye 1, Vildera 13, Harrell 19. All. Carrea

Piacenza: Castelli 12, Liberati, Green 3, Perego 3, Cassar, Guerra, Pederzini 10, Crosariol 15, Pastore, Bracchi, Buffo 1. All. Coppeta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.