PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boxe Piacenza, grandi aspettative per Bindar agli Assoluti

Boxe Piacenza, grandi aspettative per Alexandru Cristinel Bindar agli Assoluti. Il pugile di origini rumene, ex atleta della ABC Cremona ormai in pianta stabile nella Boxe Piacenza condotta dal tecnico Nicola Campanini, è atteso da appuntamenti che definire importanti sembrerebbe riduttivo.

Il pupillo del tecnico Giovanni Merisio, a sua volta in forza al sodalizio biancorosso, sta bruciando le tappe e dopo aver dominato in campo nazionale ed internazionale si appresta a dare la scalata al titolo più prestigioso per la sua categoria, ovvero i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Roma dal 2 al 4 novembre.

Bindar, dopo aver ottenuto risultati strabilianti come la vittoria al torneo nazionale Mura, vero anticipo dei campionati assoluti, e la conquista del torneo internazionale Black Forest in Germania, è stato chiamato in nazionale per uno stage, dove è riuscito a farsi valere.

I tecnici federali lo hanno già precettato per i futuri tornei degli azzurrini, sottolineando come i numeri record di Alex (15 vittorie su 17 incontri, un pareggio e una sola sconfitta ) non siano stati costruiti per caso, ma siano invece frutto dell’ impegno del tecnico Merisio e del ragazzo.

Vista la difficoltà nel reperire avversari, la Boxe Piacenza Cr sta preparando Bindar in maniera capillare per gli Assoluti, manifestazione dove si presenterà con fondate speranze di successo, forti del lavoro tecnico che la diregenza biancorossa, con in testa il presidente Antonio Orsi e il dt Thomas Bollani, sta sempre più implementando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.