PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona la prima per Busa, Iglina Albisola alza bandiera bianca dopo 4 set

Più informazioni su

Volley B2, prima trasferta di stagione e prima vittoria per il Busa Foodlab Gossolengo che torna dal Palavolley di Savona con tre punti e qualche consapevolezza in più dopo un precampionato a corrente alternata. Coach Cornalba vara il primo sestetto schierando la diagonale Beltrando-Mascherini, Gatti e Scarabelli di banda, Maini e Zambelli al centro con Poggi libero.

Le biancoverdi firmano il primo punto stagionale con Mascherini in un avvio dove si gioca punto a punto in un grande equilibrio generale. Un equilibrio che viene spezzato da Benedetta Gatti – top scorer di giornata – e da un primo tempo di Maini. Albisola si gioca il primo timeout sul 18-20 quando il parziale ha già preso la via di Gossolengo che chiude i conti con Gatti sul 21-25.

Nel secondo set l’avvio del Busa Foodlab è decisamente più convincente: nonostante le grandi difese di Zannino, che quasi gioca con le leggi della fisica, le biancoverdi imprimono il loro ritmo e non lasciano scampo alle liguri che alzano bandiera bianca sul 18-25.

Iglina Albisola prova a sparigliare le carte in tavola nel terzo set dove il Busa Foodlab prima insegue e poi strappa un break che vale il vantaggio (13-16). Sul 16-19 si registra l’ingresso in campo di Sofia Cornelli, all’esordio assoluto in serie B2: la schiacciatrice di Gossolengo firma subito un punto ma, complice un calo di concentrazione, sono le liguri a cambiare l’inerzia della gara. Cornalba si gioca anche la carta Antola ma è Albisola ad accorciare il conto set sull’1-2.

La rimonta delle padrone di casa scuote Scarabelli e compagne che partono con tutt’altro atteggiamento nel quarto parziale. Mascherini e Gatti suonano la carica (4-12), Albisola prova a rientrare ma la lancetta delle energie è in riserva: il Busa Foodlab chiude sul 15-25 conquistando tre punti.

Appuntamento sabato prossimo alle 18:00 sul campo di Gossolengo per il primo derby di stagione: avversaria di turno sarà una rinnovata ma temibilissima Fiorenzuola.

IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 1-3 (21-25; 18-25; 25-22; 15-25)

IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO: Conterno, Scapaccino, Arrigo 6, Gatto 2, Botta 10, Truffa 8, Zamagni 2, Travaglio 15, Zannino (L). NE: La Porta, Manitto. All. Zanoni

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 2, Mascherini 15, Gatti 19, Zambelli 9, Maini 9, Scarabelli 5, Cornelli 3, Antola, Poggi (L). NE: Giorgi, Nedeljkovic, Traversoni (L2). All. Cornalba

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.