Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

“Camminare per vivere meglio”, presentazione del progetto al Rotary Farnese

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Piacenza Farnese: presentazione del progetto “Camminare per vivere meglio”

Il Rotary Piacenza Farnese ha presentato lo scorso martedì 23 ottobre un progetto che prossimamente vedrà protagonista il club presieduto da Roberto Gatti insieme a un prestigioso team di operatori della nostra sanità locale.

Il titolo del progetto è “Camminare per vivere meglio” ed è un service rivolto alla cittadinanza che ha lo scopo di stimolare la corretta e costante esecuzione dell’attività fisica come mezzo per migliorare lo stato di salute attraverso lo stile di vita.

Il progetto coinvolge soci professionisti medici, che con il coordinamento della socia dott.ssa Donatella Zavaroni, si metteranno a disposizione della cittadinanza con controlli cadenzati. Come strumento tecnologico verrà fornito un contapassi non modificabile dagli utenti, periodicamente valutato dagli operatori del progetto.

Si procederà con una giornata di divulgazione e informazione alla cittadinanza nel corso di un convegno in Piacenza – esattamente a Palazzo Galli (via Mazzini), in data 24 novembre, con inizio alle ore 9.15 – per raccogliere i consensi dei partecipanti, che costituiranno un gruppo campione che verrà monitorato.

I risultati del progetto saranno poi ampiamente diffusi alla popolazione piacentina. Tutto ciò – come ha sottolineato la dott.ssa Zavaroni – a dimostrazione che il Rotary è al servizio delle persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.