PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Ongina si sblocca: 3-0 al Grassobbio

Più informazioni su

Prima vittoria stagionale per la Canottieri Ongina, che sfrutta il secondo match casalingo consecutivo in serie B maschile per festeggiare il primo successo del campionato.

Dopo le sconfitte contro Concorezzo (in trasferta) e Itas Trentino (in casa), la squadra di Bartolomeo ha rotto il ghiaccio superando 3-0 i bergamaschi della Mgr Grassobbio con una prova di qualità e anche carattere.

Contro la matricola lombarda, i gialloneri monticellesi hanno saputo tenere in mano le redini del gioco, dominando i primi due set e sapendo resistere al ritorno di fiamma ospite nella terza frazione. Per la formazione di Bartolomeo, una prestazione positiva in vari fondamentali. La seconda linea ha retto molto bene, con difesa e ricezione ben guidate dal giovane libero Alessandro Soavi.

L’attacco ha girato a buoni livelli, con Miranda top scorer con 23 punti e con la solidità in posto quattro di Jacopo Filipponi (13 punti e 58 per cento in attacco), il migliore dei suoi e autore del punto finale oltre a metter giù altri palloni pesanti.

Anche la battuta ha rivestito un ruolo importante, con il centrale Peluso sugli scudi con 4 ace e determinante tra primo e secondo set rappresentando uno spauracchio per la seconda linea del Grassobbio.

Dopo un primo set senza storia, la Canottieri Ongina ha saputo rompere l’equilibrio a metà della seconda frazione (12-13), piazzando il break (17-13) e chiudendo 25-19. Entusiasmante il braccio di ferro del terzo set, con le squadre appaiate fino al rush finale (20-20 e 23-23), spuntandola 27-25 e chiudendo di conseguenza 3-0.

Festeggiata la prima vittoria dell’annata pallavolistica, sabato alle 20,30 a Segrate la Canottieri Ongina inseguirà il bis contro il Powervolley Milano 2.0.

CANOTTIERI ONGINA-MGR GRASSOBBIO 3-0
(25-14, 25-19, 27-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boschi 1, Filipponi 13, Peluso 7, Miranda 23, Zangrandi 11, Pene 4, Soavi (L), Vitelli. N.e.: Fermi, Paratici, Enrico, Galibardi. All.: Bartolomeo

MGR GRASSOBBIO: Vavassori 1, Rossetti 2, Morlacchi 2, Cornaro 5, Brembilla, Maffeis 7, Gurioni (L), Invernici 1, Mazzoleni 9, Beretta 1, Boschini 3. N.e.: Pini, Merelli (L), Menichini. All.: Rota

ARBITRI: Simone Miggiano e Matteo Fellini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.