I colori dell’Africa nella sfilata di Africa Mission fotogallery

L’appuntamento è stato con la solidarietà e la buona cucina nel salone della parrocchia di Santa Franca, a Piacenza, con l’ormai tradizionale cena procidana organizzata da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

La settima edizione del convivio, che l’ong fondata da Don Vittorione organizza per raccogliere fondi e comunicare i progetti di cooperazione avviati in Uganda, ha visto una nutrita partecipazione sabato 20 ottobre.

Tra gli ospiti quest’anno anche il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, che ha sottolineato nel suo saluto il valore dell’esperienza e dei progetti portati avanti da Africa Mission.

Il menù è stato a base di pesce procidano e sarà cucinato dai volontari, coadiuvati dallo chef professionista Antonio Anzalone.

Non solo ottimi piatti però: quest’anno la novità è stata una sfilata di moda, organizzata dal Gruppo di Africa Mission di Varese, con abiti ricavati da stoffe africane disegnati dalla stilista varesina Emanuela.

Nelle foto e nel video alcuni momenti della serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.