Conad, ritornano “I Super Coccolosi” a sostegno dell’Hospice

Presentata nell’aula consiliare del Municipio di Piacenza l’iniziativa promossa da Conad “I Super Coccolosi”, attiva dal 3 ottobre scorso in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Fino al 12 novembre, con una spesa minima di 25 € più un contributo di 4,50 € si potrà avere uno dei dodici animaletti protagonisti dell’autunno in Conad o il tronco/puff porta peluche.

L’iniziativa sarà suddivisa su 3 periodi della durata di 2 settimane in cui si potranno collezionare 4 peluche per ciascuna tranche: i coraggiosi , i simpatici e i fantastici. Per ogni peluche/puff saranno destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini.

Per la provincia di Piacenza la donazione sarà a favore dell’Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni.

Dal 2011 ad oggi Conad Centro Nord ha donato 29 mila euro a progetti inerenti all’Ospedale dei Bambini passando dall’Albero degli Amici, ai Cuccioli del Cuore, ai Super Coccolosi fino alle Luci del Cuore dello scorso anno.

“Nessun uomo è un’isola- recita la frase di John Donne cui si ispira Conad nell’essere impresa responsabile nei territori in cui opera. Allo stesso modo non lo sono i punti vendita Conad che nascono, crescono e si sviluppano all’interno delle comunità in cui sono presenti” – afferma Veronica Corchia, Responsabile CSR e relazioni esterne di Conad Centro Nord.

“Ne è una dimostrazione la collaborazione che da anni ci vede al fianco della Casa di Iris e che ci ha permesso, grazie ai nostri soci imprenditori e ai nostri clienti, di contribuire alla realizzazione di diversi progetti riguardanti l’assistenza alla persona malata. Speriamo inoltre di trarre spunto dalle tematiche dei pupazzi che ci ricordano che noi tutti abbiamo bisogno in ogni fase della vita, ma soprattutto nella sofferenza di coraggio, un po’ di simpatia e la fantasia dei sogni. Ci auguriamo un grande successo anche per questa iniziativa contando sempre sulla generosità degli abitanti di Piacenza”.

“Con Conad la collaborazione, nata qualche anno fa, è diventata un vero e proprio sodalizio. Sappiamo che il sostegno di Conad alla “La casa di iris” è un ormai appuntamento fisso. Ogni anno, fra l’altro, è sempre piacevole scoprire qual gadget è stato realizzato per stimolare e coinvolgere ulteriormente i clienti. Le Luci del cuore di questo Natale 2017, le candele colorate e profumate, sono un simbolo bellissimo, di grande significato” – dice Lorena Masarati, Coordinamento Linea Sanitaria della Cooperativa Pro.Ges.

“Ancora una volta grazie, sostenere il complesso lavoro di una realtà come l’hospice, significa aiutare concretamente pazienti gravi e le loro famiglie che si trovano in una situazione in di grande bisogno”.

Anche il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, presidente della Onlus Insieme per l’Hospice, rinnova il ringraziamento a Conad Centro-Nord, “che conferma, con grande sensibilità e attenzione al territorio, il proprio sostegno alla Casa di Iris. La tenerezza di un peluche è il simbolo della vicinanza che l’intera comunità piacentina, anche attraverso questa importante campagna di raccolti fondi e sensibilizzazione, dimostra nei confronti dell’Hospice, ma ancor prima verso i concittadini e le famiglie per cui la struttura rappresenta un insostituibile punto di riferimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.