PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confapi Industria, delegazione piacentina incontra il sottosegretario Guidesi

Una delegazione di imprenditori di Confapi Industria Piacenza, guidata dal presidente Cristian Camisa e dal direttore Andrea Paparo, è stata ricevuta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Guido Guidesi.

L’incontro, che si è svolto a Palazzo Chigi a Roma, ha offerto agli imprenditori piacentini, presenti per l’assemblea generale dell’associazione e il coordinamento nazionale delle donne imprenditrici, un’importante occasione di confronto con il Sottosegretario sui temi inerenti la manovra di bilancio e la formazione dei giovani: all’incontro, oltre a Camisa e Paparo, sono stati presenti gli imprenditori Corinna Mondani, Pamela Febbrili, Sara Brugnoni, Ivana Molinari, Marianna Quartieri, Samuela Schiavi, Elena Bozzarelli e Gabriele Fermi.

“Ci siamo fatti portavoce delle istanze della parte industriale che come Associazione rappresentiamo – ha spiegato il Presidente Camisa – in primis abbiamo espresso la grande preoccupazione per le difficoltà delle aziende a trovare personale davvero qualificato: è uno dei problemi principali che stiamo incontrando per lo meno nella parte settentrionale del Paese”.

“In questo senso abbiamo auspicato un rafforzamento dei percorsi di alternanza scuola/lavoro che però vadano sempre più nella direzione del modello duale tedesco che tanto successo sta avendo in Germania. Nel corso dell’incontro sono state affrontate anche altre questioni inerenti la manovra di bilancio e problematiche che minano la competitività delle imprese”.

“Abbiamo apprezzato particolarmente l’apertura e la disponibilità all’ascolto della parte produttiva del Paese, dimostrate dal Sottosegretario – è stato il commento di Camisa – è un segnale importante di come la politica abbia voglia di confrontarsi con chi vive sul campo tutti i giorni le problematiche sforzandosi di ascoltarne le istanze ”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.