PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una convivenza “non violenta”, Don Mazzi incontra 300 studenti piacentini

Più informazioni su

Una convivenza “non violenta”, Don Mazzi incontra 300 studenti di Piacenza.

Martedì 30 ottobre, dalle 10.30 alle 13.00, si terrà nell’Aula Magna “G. Modonesi” dell’Isii Marconi, un incontro di formazione, promosso nell’ambito del progetto ConCittadini, dal titolo “Le regole della convivenza ‘non violenta’ a scuola e nella vita quotidiana”.

All’iniziativa, rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle scuole per incentivare e favorire una cultura della partecipazione attiva nella vita della propria comunità, hanno già aderito circa 300 studenti di vari istituti delle primarie e secondarie di secondo grado, tra cui Casali, Romagnosi, Isii Marconi, l’I.C. di Villanova d’Arda e San Pietro in Cerro, Besenzone.

Sarà presente all’incontro anche il Consiglio comunale dei ragazzi. Apre i lavori Simona Bellan, consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità e a seguire l’intervento di Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione Exodus onlus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.