PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dagnino e Pugni (M5S) al Sulpl “Nostri interventi mossi dal solo interesse collettivo”

Botta e risposta tra i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Sergio Dagnino e Andrea Pugni e il sindacato di polizia locale Sulpl. Dopo la proposta provocatoria dei 5 Stelle – vista la sosta selvaggia in Piazza Cavalli – di togliere “il divieto di sosta anche nelle altre aree, in modo da non discriminare chi viene giustamente sanzionato” e la risposta del segretario Sulpl Miriam Palumbo che li invitava a fare “proposte sensate” e non “inutili provocazioni”, ecco la nuova replica di Dagnino e Pugni

LA NOTA – Abbiamo letto con attenzione e stupore le dichiarazioni della dott.ssa Palumbo, riguardo il nostro intervento sul parcheggio selvaggio delle auto in piazza cavalli.

Dal tono della sua risposta pare che abbiamo toccato un nervo scoperto…Compito dei consiglieri comunali è quello di denunciare le situazioni problematiche che causano disagio e malcontento fra i cittadini (e Piazza Cavalli usata come parcheggio è una di queste).

Quanto alla proposta di soluzioni, sia in campagna elettorale che durante questi mesi di attività politica, ne abbiamo fatte diverse, ma purtroppo noi siamo forza di minoranza e quindi possiamo incidere poco sulle scelte dell’amministrazione…Potrebbe molto di più il suo assessore di riferimento con il quale siamo sicuri ci sia da parte sua costante collaborazione…

Quanto alla qualità dei nostri interventi, che ricordiamo essere mossi dal solo interesse collettivo e non da spinte personali o lobbistiche, non ci esprimiamo (saranno gli altri a farlo). Fermo restando che tutte le opinioni sono lecite, se espresse col dovuto rispetto.

Da parte sua, visto che fa parte di una forza di polizia, ci parrebbe opportuno, vista anche la carenza di personale, che si occupasse meno di politica e più di operatività sul territorio.

Per la politica ci sono le candidature. La aspettiamo…

INCONTRO CON I CITTADINI – Martedì 9 ottobre alle ore 21, presso la sala della partecipazione di via Taverna, i portavoce cittadini del Movimento 5 Stelle, assieme agli attivisti, si incontreranno con i cittadini. Durante l’incontro Andrea Pugni e Sergio Dagnino relazioneranno sulla loro attività in comune e si confronteranno con la cittadinanza. L’incontro è aperto a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.