PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla biglietteria di Fiorenzuola ai nuovi treni, i pendolari piacentini incontrano l’assessore Donini

Le Associazioni Pendolari Piacenza e Valdarda incontreranno venerdì prossimo 5 ottobre in Regione l’assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Donini.

Diversi – spiegano i pendolari piacentini – i punti all’ordine del giorno, dalla “ventilata soppressione della biglietteria di Fiorenzuola” ai “dettagli sulla sostituzione, prevista da piano di rinnovamento materiale rotabile, dei vecchi convogli con le nuove tipologie di treni sulla linea Milano – Bologna”.

Si parlerà anche del tavolo interregionale Lombardia – Emilia Romagna “per un migliore coordinamento nella stesura degli orari e nella capillarità del servizio”, e del rapporto con Trenitalia nazionale “soprattutto in relazione ai treni al di fuori del Contratto Regionale di Trasporto come i Freccia Bianca”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.