Decoro urbano, via alla campagna del Comune: primi destinatari i padroni di cani

Più informazioni su

“Ama la tua città” sarà il titolo della campagna promossa dal Comune di Piacenza rivolta ai cittadini tesa a promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano.

In collaborazione con la Polizia Locale di Piacenza, il primo step della comunicazione è rivolto ai possessori di cani, per favorirne la corretta conduzione e per la raccolta delle deiezioni degli animali.

I manifesti (in allegato), che saranno affissi in città e nelle frazioni, ricordano che l’utilizzo del guinzaglio e la raccolta delle deiezioni sono previsti dalla legge e, pertanto, comportano una sanzione amministrativa.

Sul materiale di comunicazione della campagna informativa è stato inserito anche un QR code che indirizza direttamente alla pagina del sito in cui è consultabile l’elenco delle aree di sgambamento presenti nel Comune di Piacenza.

LOCANDINA RACCOLTA DEIEZIONI

LOCANDINA UTILIZZO GUINZAGLIO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.