PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Una delegazione cinese in Cattolica per studiare l’innovazione in agricoltura

Mercoledì 24 ottobre, dalle 10.30, una delegazione dalla Cina di 18 esperti dell’Information Center of Ministry of Agricultural and Rural affairs, P.R.C, farà tappa all’Università Cattolica di Piacenza per raccogliere informazioni sulla produzione agricola intelligente, l’e-commerce agricolo, l’innovazione tecnologica dell’informazione, la tecnologia di raccolta dei dati agricoli esteri e le apparecchiature di intelligence.

Ad accoglierli il preside della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali della Cattolica, prof. Marco Trevisan “La scelta di questa delegazione è sicuramente un riconoscimento per la nostra facoltà: i rappresentanti del ministero dell’agricoltura cinese in visita in Europa hanno scelto di investire un giorno a Piacenza, per incontrare i rappresentanti della facoltà di Scienze agrarie della Cattolica di Piacenza, riconoscendone il peso e la rilevanza scientificainternazionale”.

“Un’occasione importante anche per noi, che abbiamo tutto l’interesse ad aumentare i rapporti con la Cina, un paese con più di 1 miliardo e 200 milioni di persone, per il quale l’agricoltura gioca un ruolo importantissimo”

In particolare l’occhio dei visitatori sarà tutto puntato sull’innovazione in agricoltura. Del resto “per produrre da mangiare per un numero così elevato di persone occorre essere estremamente efficienti ed estremamente innovativi” – prosegue il Preside.

“Noi saremo coinvolti con una delegazione molto ampia di docenti, che andrà a coprire tutte le aree di ricerca della facoltà, per venire incontro agli interessi espressi dai nostri ospiti: si passa dall’agricoltura di precisione all’agro fotovoltaico alla zootecnia avanzata, all’informatizzazione, all’e-commerce. Tutti aspetti che sono trattati oggi nella nostra facoltà che si dimostra ancora una volta all’avanguardia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.