PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripassa l’estate, vento di foehn e temperature a 26 gradi previsioni

Più informazioni su

Ripassa l’estate a Piacenza, vento di foehn e temperature a 26 gradi. Un’insolito ottobre, dove forse per un giorno potremmo nuovamente indossare bermuda e infradito.

Mercoledì 24 ottobre si annuncia infatti come una giornata d’estate, con l’arrivo del fohen alpino. Il vento caldo secondo gli esperti porterà un sensibile rialzo termico su tutta l’Emilia Romagna.

Un fenomeno generato dall’arrivo di venti sostenuti dal nord Europa che, oltrepassando l’arco alpino, comprimono l’aria della Pianura Padana, aumentandone la temperatura.

Previste a Piacenza e provincia punte fino a 26 gradi, come indicano le previsioni di Arpae. Giovedì 25 ottobre ancora sole ma temperature di nuovo in discesa, anche se resteranno miti intorno, a 20-22 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.