Domenica il Duathlon Sprint la Primogenita nel centro storico

Più informazioni su

Corsa podistica e bicicletta, domenica 14 ottobre il Duathlon Sprint la Primogenita attraversa le vie del centro storico di Piacenza, con traguardo finale in Piazza Cittadella.

Il programma: ritrovo in piazza Cittadella. Parcheggio riservato in via XXI Aprile n. 81 a 100 metrri dal Daturi sotto il ponte del Po. La zona del centro sarà a divieto di sosta per la gara, si consiglia di parcheggiare dove indicato.

Distribuzione pacchi gara dalle ore 10,30 fino alle ore 12,00. Zona cambio (Piazza Cittadella): apertura ore 12,00, chiusura ore 13,10. Deposito borse Piazza Cittadella.

BRIEFING: ore 13,10 piazzale zona cambio
SPUNTA FEMMINILE: ore 13.15
PARTENZA: 1° batteria femminile ore 13,30
SPUNTA MASCHILE: ore 13.30
PARTENZA: 2° batteria maschile ore 13,50
Ritiro bici dalla zona cambio fino alle ore 16.00 poi sarà incustodita
PREMIAZIONI : ore 16,30 Piazza Cittadella

Percorsi:

1° Frazione podistica: da Piazza Cittadella e si imbocca via Gregorio X, all’incrocio con via Cavour si prosegue diritto fino all’incrocio con via Melchiorre Gioia dove si svolta a sinistra, si prosegue fino all’incrocio con via della Ferma dove si svolta a sinistra e si prosegue dritto su via Bacciocchi, all’ incrocio con via Cavour si svolta a sinistra fino all’incrocio con via Gregorio X, qui si svolta a destra e si prosegue fino in Piazza Cittadella per terminare il giro in e per iniziare il secondo dei 4 giri previsti. Alla fine del quarto giro si passa in via Bertè, per raggiungere la zona cambio di Piazza Casali.

Frazione ciclistica: Da Piazza Casali si va in Piazza Cittadella e poi in via Bacciocchi, poi si svolta a sinistra su viale Risorgimento, poi su via Zanardi Landi, si prosegue su via XXI Aprile fino all’incrocio con via Trebbia, qui si inverte il senso di marcia e si torna fino al ponte che entra in Porta Borghetto, si svolta a destra sul ponte, poi si svolta a destra su via Tramello, si prosegue fino all’intersezione con via Campagna che però resta esclusa dal percorso in quanto i concorrenti effettueranno un’inversione a U 50mt prima dell’incrocio. Si torna su via Tramello e si prosegue su via Maculani, poi attraverso il parcheggio si svolta a destra in viale Risorgimento per tornare in Piazza Cittadella, qui si effettua una nuova inversione a U per iniziare il secondo dei 3 giri previsti, al termine del terzo giro si prosegue fino in piazza Casali dove è previsto l’ingresso in zona cambio.

–  2° Frazione podistica: uguale alla prima frazione, sulla distanza di due giri percorsi in senso contrario con arrivo davanti al Palazzo Farnese.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Dalle ore 13.30 di sabato 13 ottobre sino alle ore 20 di domenica 14 ottobre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Casali e nell’area antistante palazzo Farnese.

Nella giornata di domenica 14 ottobre, dalle ore 7 e sino al termine del passaggio degli atleti, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in piazza Cittadella, via Cittadella (tra via Bacciocchi e via Gregorio X), via Cavour (tra via Bacciocchi e via Gregorio X), via Bertè (nel tratto che costeggia il mercato rionale di piazza Casali), via Gregorio X (tra via Cittadella e via Melchiorre Gioia), nel piazzale di Porta Borghetto, in viale Risorgimento, via Tramello, via Angilberga e in via Melchiorre Gioia (tra via Gregorio X e via della Ferma).

Le aree di parcheggio di via Maculani e di via XXI Aprile saranno adibite ad uso esclusivo dei partecipanti all’evento, che dovranno esporre l’idoneo contrassegno identificativo sul parabrezza.

Infine, sempre domenica 14 ottobre, dalle ore 8 e sino al termine della manifestazione la circolazione sarà vietata in piazza Casali, piazza Cittadella, via Bacciocchi, via Bertè (nel tratto che costeggia il mercato rionale di piazza Casali) e in via Cittadella (tra via Gregorio X e piazza Cittadella), mentre dalle 12 e sino al termine della manifestazione sarà vietata in via Gregorio X (tra via Cittadella e via Melchiorre Gioia), via Melchiorre Gioia (tra via Gregorio X e via della Ferma), via della Ferma (tra via Melchiorre Gioia e via Cavour), via Cavour (tra via Bacciocchi e via Gregorio X), viale Risorgimento, via Legione Zanardi Landi, via XXI Aprile (nel tratto tra via Legione Zanardi Landi e via Trebbia), in via Maculani (inclusa l’area di parcheggio), nel piazzale di Porta Borghetto e in via Tramello.

Inoltre, negli orari di chiusura delle suddette strade il senso unico di circolazione è revocato in via X Giugno, via Angelo Genocchi, via Melchiorre Gioia, via Angilberga, via San Sisto e, nel tratto non interessato dalla gara, in via Gregorio X e in via Della Ferma. Nelle stesse potranno circolare i residenti nel doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dalla competizione sportiva. Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio dell’organizzazione.

Foto tratta dal sito del Comune di Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.