Una domenica “Epica” per 600 ciclisti d’antan fotogallery

Una domenica lungo le strade della Val Trebbia, fino alle colline della Val Luretta, per circa 600 ciclisti d’antan che hanno corso l’Epica sulle tracce di Annibale.

L’ormai tradizionale manifestazione ciclistica organizzata da “La Orsi Bike” e dall’Amministrazione comunale di Rottofreno (Piacenza) è arrivata all’undicesima edizione con una grande partecipazione.

Dei circa 600 iscritti, circa un centinaio si sono contesi la vittoria sul percorso competitivo, altrettante le famiglie nella biciclettata.

Nella galleria fotografica, alcuni momenti della manifestazione di domenica 14 ottobre con i numerosi ciclisti che hanno sfoggiato divise d’epoca e anche gloriose biciclette di altri tempi. Partenza e arrivo dell’evento, dedicato alla scomparsa Maria Teresa Orsi, si sono tenute in piazza Annibale Barca a San Nicolò.

Ecco il podio della corsa:

1° classificato Chiesa Luca – Team Scott

2° classificato Vanzin Luca – GND Milano

3° classificato Andrea Orsi – Team Sto Metronotte La Orsi bike

I percorsi sono stati tre: biciclettata “ecologica” per famiglie da 30 chilometri in pianura, per poi salire in collina con il percorso medio di 50 chilometri e il percorso lungo di 90 chilometri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.