PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due cadetti del Pettorelli ammessi al circuito europeo

Due spadisti del circolo Pettoralli di Piacenza conquistano il pass per la prova di qualificazione italiana Giovani.

E grazie al ranking, la Federazione autorizza i due atleti biancorossi a partecipare al circuito europeo Under 17, che si svolgerà a Grenoble il 3 e 4 novembre.

Tommaso Bonelli e Michele Comolatti hanno ottenuto, infatti, un ottimo piazzamento a Legnano, alla Prima prova nazionale cadetti.

Il primo si è classificato al 35° posto, il secondo al 44°. Gara combattuta, estenuante e dall’alto tasso tecnico che ha visto in pedana 430 spadisti provenienti da tutt’Italia. Non hanno brillato, invece, gli altri ragazzi nella spada maschile e le tre cadette. Queste ultime – 340 le spadiste in gara – sono arrivate alle dirette dopo i gironi, uscendo, però, al primo assalto.

Intanto, in ambito internazionale è impegnato anche Alessandro Bossalini – è uno degli allenatori dell’Italia – che si trova in Spagna con gli azzurri per uno stage con la nazionale iberica.

nella foto, Comolatti con la maschera bianca durante una gara

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.