PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due giorni festa a Ziano per i cento anni dell’asilo

Più informazioni su

Due giorni di eventi per celebrare il centenario dell’approvazione del Primo Statuto dell’asilo “Malvicini – Bozzini” di Ziano (Piacenza). E’ ricco il calendario di iniziative in programma tra sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Si parte sabato (ore 10) al Salone Parrocchiale con l’incontro-dibattito “Educazione e salute dell’infanzia patrimonio della società” al quale interverranno Don Piero Schiaffonati (Parroco di Ziano), Don Pietro Bulla (Presidente F.I.S.M. provinciale di Piacenza), Carlo Dionedi (Direttore scuola parentale Giovanni Paolo II di Piacenza) e 
Flavio Della Croce (medico e psicoterapeuta). A seguire (ore 12) è in programma una visita alla scuola dell’infanzia.

Domenica la giornata inizierà con il ritrovo al cortile della scuola (ore 9.30), dove si esibirà la Banda “Vignola” 
di Agazzano; alle 10, al Palazzo Comunale, taglio del nastro dell
a Mostra Fotografica dal titolo “Asilo Infantile Malvicini Bozzini: 1918-2018 cento anni al servizio del territorio”.

Alle 11 la Messa presieduta da Mons. Luigi Chiesa, vicario generale della Diocesi Piacenza-Bobbio, a cui seguirà un rinfresco offerto dalla Comunità Parrocchiale. Chiudera il programma alle ore 16 lo spettacolo per bambini “La ricerca della felicità” con Pappa e Pero ospitato dal Salone Parrocchiale.

Per info e contatti: 0523 863267

asilomalvicinibozzini@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.