PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educazione finanziaria, lezione di Annamaria Lusardi alla Banca di Piacenza

La professoressa piacentina Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato Ministeriale per l’educazione finanziaria, sarà per la prima volta in questa veste nella sua città d’origine e incontrerà Autorità e piacentini alla Banca di Piacenza, su invito dello stesso istituto di credito piacentino.

Ottobre è infatti anche in Italia, oltre che negli Stati Uniti, il mese destinato all’educazione finanziaria e la professoressa Lusardi parlerà proprio sul tema in questione martedì 30 ottobre alle ore 18 a Palazzo Galli.

Dopo i saluti del Prefetto Falco e del Sindaco Barbieri ed il saluto introduttivo del Presidente Sforza Fogliani, la cattedratica (insegna da decenni nelle università statunitensi, da Princeton a Boston, a Chicago, alla Columbia University ed ora nella capitale statunitense, alla George Washington University School of Business) terrà la sua lezione alla presenza delle Autorità cittadine, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli invitati (che, per ragioni di sicurezza, sono comunque pregati di preannunciare la propria presenza a relaz.esterne@bancadipiacenza.it; tel. 0523/542137).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.