PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esce di casa e non torna, ricerche in corso per un 67enne a Coli

Esce dalla sua abitazione e non fa più rientro, ricerche in corso per un 67enne a Coli (Piacenza). La macchina dei soccorsi è scattata nella serata di mercoledì 24 ottobre, quando una famigliare dell’anziano ha scoperto che non era tornato come di consueto nella sua abitazione.

Non vedendolo rientrare hanno dapprima cercato autonomamente di rintracciare il proprio congiunto e verso le 23 hanno dato l’allarme al 115.

Il campo base, coordinato dalla Prefettura,  è stato allestito in località Barche e l’azione dei soccorritori si è concentrata nei boschi di Costiere di Coli, vicino al comune di Corte Brugnatella.

Sul posto i mezzi dei vigili del fuoco di Bobbio e Piacenza, i tecnici del soccorso alpino e i volontari della Pubblica Assistenza Sant’Agata di Rivergaro e della Croce Rossa.

Ricerche a Coli

I soccorritori hanno scandagliato fino alle prime ore del mattino i boschi e i sentieri nei dintorni della casa dell’uomo, avvalendosi anche di un’unità cinofila.

Le ricerche, per ora senza esito, sono continuate per tutta la notte e proseguono nella mattinata del 25 ottobre; è stata chiesta anche la disponibilità dell’elicottero del 115 da Bologna, ma al momento le condizioni meteo non sono favorevoli al decollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.