PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fabrizio Corona a Piacenza, farà una donazione a Telefono Rosa

Più informazioni su

Tappa a Piacenza per Fabrizio Corona, che sabato 6 ottobre sarà in città per un’iniziativa benefica in occasione dell’ultimo giorno di Open Week organizzato dalla palestra Le Club.

Corona – viene annunciato – donerà 2mila euro all’Associazione La Città delle Donne – Telefono Rosa presieduta da Donatella Scardi, che si occupa di attività di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza.

L’intento della famiglia Lusardi (che gestisce Le Club) e di Corona, – si legge in una nota – “non si limita alla sola donazione. Il fine è anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su casi di donne che subiscono maltrattamenti domestici e non, abbattendo il muro di pregiudizio che tende spesso a far emarginare le vittime che hanno già avuto un passato “difficile”, dando loro una seconda opportunità”.

Il connubio Le Club/Corona, è nato casualmente grazie all’amicizia che lega Antonio Garafolo (responsabile delle relazioni pubbliche del centro fitness) ed il manager d’origine piacentina Pier Paolo Barbieri. Corona arriverà a Piacenza con Barbieri verso le 17.30: dapprima si allenerà nelle sale della palestra e intorno alle 19 farà la donazione al Telefono Rosa.

A seguire sarà offerto un rinfresco con musica, aperto sia ai soci che non (i non soci tra l’altro potranno accedere liberamente sin dal mattino alla palestra e provare gratuitamente tutti i corsi in programma).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.