PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Fiorenzuola in rampa di lancio fa visita al Fanfulla dell’ex Ciceri

Più informazioni su

Un Fiorenzuola in rampa di lancio e con grande entusiasmo affronta la seconda trasferta ufficiale della propria stagione in campionato, la prima in notturna, affrontando il Fanfulla in quel dello Stadio Dossenina di Lodi sabato sera alle ore 20.30.

La squadra allenata da Mister Lucio Brando ha collezionato un inizio campionato veramente da sogno, ottenendo 9 punti in 3 giornate al termine di un trittico di gare giocato con grande personalità da una squadra giovanissima.

L’ultima cosa che i rossoneri vogliono guardare, tuttavia, è la classifica, come testimoniano le parole proprio del mister: ”Guardare la classifica in questo momento mi sembra davvero poco probante, ma sicuramente giocare contro di noi non credo sia così semplice ad oggi. 
Abbiamo grandi margini di miglioramento, stiamo lavorando duramente e siamo solo all’inizio della stagione. Siamo partiti consapevoli del fatto che bisognava costruire tantissime cose e lo stiamo facendo, alla domenica ci stiamo emozionando anche dentro gli spogliatoi. ”

Una partita, quella con il Fanfulla, che rappresenta un importante scoglio per i rossoneri, chiamati al cospetto di una compagine che nello scorso turno ha regolato a domicilio una squadra forte ed esperta come il Pavia.
Mister Brando inquadra così la gara con i bianconeri.

”Sabato sera abbiamo la partita con Fanfulla, una squadra di grande spessore e con nomi veramente altisonanti che ci darà veramente molto filo da torcere. Vogliamo farci trovare pronti. ”

Sulla panchina del Fanfulla siede ora Mister Andrea Ciceri, un vero ex della partita avendo trascorso diverse annate da giocatore e poi da allenatore al Fiorenzuola diventandone una vera e propria bandiera negli scorsi anni.

Il Fanfulla nelle prime giornate di campionato è stato schierato proprio da Ciceri con un 4-3-3, ed è composto da giocatori di grande esperienza nel suo scheletro, con Luoni, Patrini e Romano a portare concretezza in gioco. Fall e Barzotti sono vere e proprie spine nel fianco per qualsiasi squadra, con i rossoneri che quindi avranno bisogno di preparare una partita davvero importante sotto tutti i punti di vista.

In casa fiorenzuolana, sono rientrati in gruppo Alvitrez e Cosi, mentre non sarà disponibile Fossati per problemi personali.

Sabato sera la trasferta sarà veramente vicina. Una rampa di lancio per chi vuole continuare un inizio di campionato veramente zeppo di entusiasmo.

Foto Fiorenzuola Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.