PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Gas Sales esordio sul campo di Pool Libertas Cantù DIRETTA

Più informazioni su

POOL LIBERTAS CANTU’ – GAS SALES PIACENZA 1-3 (25-13; 19-25; 20-25; 18-25)

La formazione biancorossa perde male il primo set ma si riprende e va a vincere in quattro set. Esordio ok dunque per la Gas Sales al suo debutto assoluto.

Ancora un grande parziale del sestetto di Botti che porta a casa la prima vittoria.

Grande set della Gas Sales che ribalta il risultato e si porta sul 2 a 1, parziale sul filo dell’equilibrio fino allo scatto finale dei biancorossi.

Pronta reazione di Piacenza che pareggia il conto e si porta a casa il secondo parziale, avversari fermi a 19.

Primo set a senso unico, l’emozione dell’esordio gioca un brutto scherzo alla Gas Sales Piacenza che arriva solo a 13 punti nello score.

SEGUI LA DIRETTA

Inizia da Cantù l’avventura della nuova Gas Sales Piacenza Volley. Un nome prestigioso da portare sulle spalle e campioni a trascinare dietro la scrivania e in campo.

Il direttore generale Hristo Zlatanov detta le regole in campo dirigenziale, Alessandro Fei farà sentire la propria voce sul terreno di gioco, con Massimo Botti (altro ex giocatore di livello assoluto) a comandare dalla panchina.

Parte domenica alle 18 un campionato ricco di insidie, che i biancorossi non affrontano dalla stagione 2001-2002: 16 anni fra A1 e Superlega prima di ripartire dal secondo gradino del volley italiano. Le ambizioni non mancano, ma la società preferisce partire a fari spenti perché è necessa- rio prima conoscere la categoria e solo dopo cercare di tornare dove Piacenza è rimasta negli ultimi tre lustri.

«Cantù è un avversario rognoso – ha spiegato alla vigilia Massimo Botti – che in precampionato ha fatto benissimo e si presenta all’avvio dell’annata in ottime condizioni. Noi stiamo bene e come tutte le formazioni siamo curiosi di testarci in un impegno ufficiale dopo un lungo periodo trascorso solamente fra sedute in palestra e amichevoli».

Probabile che il tecnico presenti, almeno al fischio d’avvio degli arbitri Rachela Pristerà e Roberto Pozzi, la stessa formazione degli ultimi appuntamenti, con Paris in regia, Fei opposto, Copelli e De Biasi (o Canella, reduce da un problema muscolare) al centro, gli stranieri Yudin e Klobucar schiacciatori e Fanuli libero.

«Sappiamo che attorno al nome di Piacenza si creerà una grande attenzione – conclude Botti – ma per noi questo dovrà essere uno stimolo e non un peso».

1a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Blu

Sabato 13 ottobre 2018, ore 20.30
Tipiesse Cisano Bergamasco – Videx Grottazzolina  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 14 ottobre 2018, ore 16.00
Elios Messaggerie Catania – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 14 ottobre 2018, ore 18.00
Gioiella Gioia del Colle – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo  Diretta Lega Volley Channel
Sieco Service Ortona – Olimpia Bergamo
Pool Libertas Cantù – Gas Sales Piacenza

Domenica 14 ottobre 2018, ore 19.00
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  Club Italia Crai Roma  Diretta Lega Volley Channel
Pag Taviano – Materdominivolley.it Castellana Grotte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.