PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Gioiosa conviviale a Ziano per il Rotary Club Fiorenzuola d’Arda foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

ROTARY Club FIORENZUOLA d’ARDA: Gioiosa conviviale per inaugurazione discoteca a Ziano del socio Micoli

Conviviale “fuori dal comune” quella tenuta nei giorni scorsi in occasione della inaugurazione della nuovissima discoteca “Il Ginger” nella zona produttiva di Ziano Piacentino (Piacenza).

In pochissimo tempo la dinamicità del nostro socio Francesco Micoli, coadiuvato dalla omnipresente consorte Bruna Previato, ha portato alla realizzazione di un modernissimo e capiente locale (oltre 500 posti a sedere e una pista da ballo in parquet di 350 metri quadrati) che potrà ospitare una diversità di spettacoli di divertimento per giovani e meno giovani (musica da ballo liscio, musica moderna, cabaret, etc.).

Nel corso della divertentissima serata il presidente del Rotary Fiorenzuola Marcello Redaelli e tanti altri soci presenti con loro ospiti hanno voluto dimostrare il loro appoggio a tale iniziativa (peraltro molto sentita e apprezzata in tutto il territorio) e confermare ancora una volta lo spirito imprenditoriale del socio Micoli, molto vicino al sodalizio fiorenzuolano, come dimostrato già in altre occasioni, tanto da meritarsi la targa PHF, il maggior riconoscimento per un socio da parte del presidente del Rotary International.

La serata, oltre che di un grande pubblico molto divertito, ha visto al partecipazione di autorità civili (presente il sindaco Manuel Ghiladelli) e militari, ed è stata coronata anche dalla presenza di un ospite d’eccezione come il noto cantautore Nicola Di Bari, autore tra l’altro della sempre verde canzone “La prima cosa bella” e vincitore negli anni settanta di due edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo (nel 1971 con la canzone “Il cuore è uno zingaro” e nel 1972 con “Il giorno dell’arcobaleno” – nello stesso anno vince anche Canzonissima con “Chitarra suona più piano”).

Presente anche il paroliere e autore di importanti programmi televisivi sulle reti nazionali e su Telelibertà,il piacentino di origini napoletane Fabrizio Berlincioni.

La serata si è conclusa non prima dell’esibizione di ballerini di una scuola di ballo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.