PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confindustria

Guidesi (Lega) incontra Confindustria “Più risorse per il territorio”

“Polemiche infinite sul bando periferie, ma il nostro obiettivo era di mettere subito a disposizione risorse per Comuni”.

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi (Lega) incontra i rappresentanti di Confindustria Piacenza per presentare i punti chiave del Def, documento di economia e finanza, varato dal Governo, e fare chiarezza su alcuni punti che sono stati oggetto di contrasto negli ultimi mesi.

Uno di questi è la questione del bando periferie, di cui si è molto discusso anche a livello locale, ricorda Guidesi, con polemiche rientrate grazie ad un accordo raggiunto con Anci che consentirà di mettere a disposizione importanti risorse per il territorio.

Tra i temi affrontati anche il reddito di cittadinanza, mal visto dal mondo imprenditoriale.

“Il reddito di cittadinanza è previsto da tutti i Paesi dell’Unione Europea – ha detto – e sarà ben strutturato, in modo da evitare abusi. Chi farà richiesta dovrà fornire documentazione relativa al reddito familiare, accettare le proposte avanzate dai Centri per l’Impiego e svolgere lavori socialmente utili fino a quando beneficerà del contributo”.

I “furbetti” rischiano, ricorda l’esponente del Carroccio, sanzioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.