“Imagine” torna in sala il 10 ottobre al Corso. Introduzione di Dosi e Bagarotti

Evento speciale, mercoledì 10 ottobre alle ore 21 e 15 nel multisala Corso di Piacenza.

Sarà proposto il film “Imagine” diretto e interpretato da John Lennon e Yoko Ono, per la prima volta al cinema con 15 minuti di contenuti inediti, in occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon nato il 9 ottobre 1940. Introdurranno il film Alberto Dosi ed Eleonora Bagarotti.

L’evento è organizzato in collaborazione con Spazio Rosso Tiziano. 

La trama

Il film è costituito principalmente da una serie di video musicali delle canzoni presenti sull’omonimo album di Lennon del 1971, con spezzoni documentaristici sulla vita di John e Yoko Ono insieme, e varie “gag” di fantasia. In una di queste, una successione di uomini (che vanno dagli assistenti di Lennon e Ono, a celebrità come Fred Astaire, Jack Palance, Dick Cavett, ed anche George Harrison) scortano Yoko Ono attraverso una porta più e più volte; in un’altra scena, John & Yoko si perdono nel giardino della villa di Tittenhurst, e si cercano nella nebbia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.