Inaugurato a Piacenza il nuovo hub di Unieuro. “Logistica sempre più qualificata” fotogallery

Inaugurato a Piacenza il nuovo hub logistico di Unieuro, all’interno del polo di Le Mose.

Distante meno di 600 km da oltre il 90% dei punti vendita diretti della catena, Piacenza si conferma il cuore della logistica di Unieuro, grazie alla sua collocazione geografica e a infrastrutture di alto livello.

Il nuovo hub rappresenta il rafforzamento della partnership tra Unieuro e Generali Real Estate, destinata a proseguire nel lungo periodo grazie anche al raddoppio delle dimensioni della precedente piattaforma: da 50.400 a 104mila metri quadrati complessivi, a sostegno della continua crescita di Unieuro, con l’investimento di 11 milioni di euro destinati a automazione e efficienza energetica della struttura.

“Unieuro è presente sul territorio piacentino dal 2014. Oggi abbiamo raddoppiato i nostri magazzini, introducendo automazioni che aumenteranno la nostra efficienza – dice Luigi Fusco, chief operation officer di Unieuro -, nei confronti dei nostri clienti: i negozi diretti, gli affiliati, le piattaforme di e – commerce e il b2b. Piacenza è fondamentale, baricentrica rispetto alla nostra attività produttiva”.

“L’apertura di oggi dimostra che la nostra logistica diventa sempre più qualificata – commenta il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri -. Il centro di Le Mose è importantissimo, stiamo dando davvero il via al polo del ferro. Si sta investendo sempre di più sulla logistica: deve diventare una opportunità di lavoro qualificato per i nostri giovani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.