Investito da un’auto a Ziano, non ce l’ha fatta il 64enne

Non ce l’ha fatta il 64enne travolto da un’auto nel pomeriggio di sabato 20 ottobre, nel centro di Ziano. Franco Fracassi, residente nel borgo della Valtidone, è deceduto nella notte di domenica 21 ottobre all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato trasportato d’urgenza dall’eliambulanza.

Il tragico incidente stradale è avvenuto attorno alle 17,30; secondo quanto ricostruito, l’uomo era appena uscito da un bar di viale dei Mille, quando è stato investito da un’auto condotta da un 44enne di Ziano.

Il guidatore probabilmente si è accorto del pedone all’ultimo momento, forse a causa della scarsa visibilità prodotta dalla luce radente al tramonto.

Sul luogo dell’incidente sono subito arrivati i soccorsi, con l’automedica del 118 e l’ambulanza di Castelsangiovanni. Le condizioni del ferito sono parse da subito preoccupanti ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero, atterrato al campo sportivo del paese.

Sul posto anche i carabinieri, per appurare la dinamica del sinistro ed eseguire i rilievi del caso.

Il conducente della vettura, risultato negativo agli accertamenti volti ad appurare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue, come atto dovuto è stato indagato per omicidio stradale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.