La Val Tidone su Rete 4 con Luca Sardella

Palcoscenico di prestigio per la Val Tidone, che sabato 6 ottobre, dalle ore 13.00 sarà sotto i riflettori di Rete 4 all’interno della trasmissione Parola di Pollice Verde condotta da Luca Sardella.

Nelle scorse settimane, infatti, il celebre giornalista è stato ospite di Cantina Valtidone, visitando alcuni soci della cooperativa borgonovese impegnati nella vendemmia 2018.

Accompagnati dal Presidente dell’azienda vitivinicola, Gianpaolo Fornasari, dal Vice Presidente Umberto Pilla e dal Direttore Mauro Fontana, Sardella ha potuto approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle sue eccellenze agroalimentari, seguendo alcune fasi della vendemmia all’azienda agricola La Buca di Pianello Val Tidone e apprezzando in modo particolare i vini tipici dei colli piacentini, su tutti il gutturnio che ha ribadito essere uno dei suoi vini preferiti.

Le immagini della giornata in Val Tidone saranno in onda nella trasmissione che Sardella conduce con successo su Rete 4 il sabato all’ora di pranzo, guidando i telespettatori a conoscere le meraviglie del territorio italiano e le sue eccellenze agroalimentari.

Un palcoscenico nazionale, quello garantito dalla rete targata Mediaset, che permetterà di far conoscere la Val Tidone e in particolare i suoi vini ben al di fuori dei confini locali, proseguendo in quell’opera di promozione territoriale tramite il vino di cui Cantina Valtidone da un po’ di tempo si sta facendo interprete.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.