PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Volley Academy stecca a Cavezzo, sconfitta in tre set

Più informazioni su

KELM CAVEZZO – L.T.P. VOLLEY ACADEMY PIACENZA  3-0 (25-9, 25-20, 25-21)

L.T.P. VAP: Rocca S. 3, Mazzocchi 5, Rocca B. 10, Rabija 5, Chinosi, Contardi 4, Di Bartolo 2, Molinari 6, Caviati, Bersanetti (L). NE: Boiocchi, Gilioli, Maestri (L2). All. Chippafreddo-Savi

Trasferta amara per le giovani rivergaresi che rientrano dalla bassa modenese con una sconfitta. Coach Chiappafreddo parte con Susanna Rocca in palleggio nella diagonale con la sorella Beatrice, bande Mazzocchi e Chinosi, al centro Molinari e Contardi ed infine Bersanetti a presidiare la seconda linea.

Nel primo set le piacentine quasi non scendono dal pullman subendo le locali in tutti i fondamentali con un punteggio che parla da sè.

Nel secondo set Chiappafreddo cambia la diagonale palleggiatore/opposto (Caviati-Chinosi), inserisce in banda Rabija e fa esordire la giovane Di Bartolo al centro. Si vede qualche miglioramento, la squadra c’è anche se le padrone di casa riescono a mantenere qualche punto di vantaggio.

A metà set si ferma Di Bartolo (lieve distorsione alla caviglia) sino a qual momento autrice di una buona prestazione, le locali mantengono le distane (7-6, 17-13, 22-18) e chiudono il set con cinque punti di vantaggio.

Nel terzo set, con la formazione della prima frazione (unica variante Rabija per Chinosi) le rivergaresi sono più vive e esitano in scia alle locali (9-7, 17-14, 23-19) per chiudere a ventuno punti complessivi.

Urge un cambio di mentalità al più presto: bisogna scendere in campo con maggiore determinazione e grinta per ottenere risultati che sono nelle possibilità e nelle capacità delle ragazze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.