PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere di genitori e figli adottivi, sabato spettacolo con Maria Amelia Monti

Lettere di genitori e figli adottivi, sabato spettacolo a Piacenza con Maria Amelia Monti. Un’iniziativa dell’edizione 2018 della manifestazione “Oltre Pulcheria” (direzione artistica di Paola Pedrazzini) quest’anno dedicato al tema “Maternità e coraggio”.

Sabato 13 ottobre, alle ore 18, all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia, 12) l’attrice si esibisce “La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi”, testo e regia a cura di Edoardo Erba e musica dal vivo di Federico Odling.

L’ingresso è gratuito. A Maria Amelia Monti sarà anche conferito il Premio “Oltre Pulcheria 2018”

Lo spettacoloMaria Amelia Monti, meravigliosa attrice sul palco, “mamma di pancia” di due figli naturali e “mamma di cuore” di un figlio adottivo nella vita, è la protagonista di questo spettacolo di rara intensità, emozionante e ironico.

Scritto per lei da Edoardo Erba, uno dei più brillanti drammaturghi della sua generazione, il testo è ispirato alle esperienze reali di genitori e figli adottivi.

L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente. Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione, nasce La Lavatrice del cuore.

Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia (loro stessi regista e attrice ma anche marito e moglie e genitori adottivi) si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità i cui non mancano momenti ironici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.